Molte persone avranno sicuramente già sentito parlare del cosiddetto brunch. Chi però non ha ancora capito bene di che cosa si tratta e come si organizza questo tipo di evento, continui a leggere la seguente guida che fornisce informazioni in più sul tema.

Che cos’è il brunch: da dove viene

Il brunch è un pasto a metà tra la colazione e il pranzo. Infatti, la parola nasce proprio dall’unione dei termini inglesi breakfast e lunch. Si tratta di un evento che arriva proprio da oltre oceano dove hanno pensato di organizzare qualcosa ad hoc per il weekend quando ci si sveglia troppo tardi per la colazione ma ancora troppo presto per il pranzo.

Moltissimi locali oggi propongono il brunch che ha riscosso molto successo. Anche molti eventi organizzati in bellissimi giardini e tenute prevedono piuttosto il brunch rispetto ad altri pasti della giornata perché è un modo più informale di stare insieme. il brunch è diventato di successo perché apprezzato da persone di tutte le età dai giovani alle famiglie fino anche alle persone più anziane.

Come si organizza un brunch: che cosa servire

Per organizzare uno brunch, trovare una location adeguata, preferibilmente come uno spazio all’aperto. Il catering a Roma tavoli per servire il buffet dolce e salato. Il segreto del brunch sta proprio nel fatto di servire sia piatti tipici per la colazione ma anche qualcosa di salato per il pranzo. Inoltre, bisogna tener presente che nei paesi di origine anglosassone la colazione è spesso salata con bacon e uova.

I piatti tipici che il catering a Roma prepara per il brunch sono uova in tutti i modi, pancetta croccante, brioches salate, muffin, tartine con avocado e salmone e molto altro ancora. Spesso si può scegliere da menu ma qualche volta c’è un buffet. Vent’anni del buffet anche possibile prendere da bere. Il cocktail simbolo del brunch del catering a Roma è sicuramente il Bellini, cioè champagne con succo di arancia, frizzante, approvato e leggermente alcolico ideale per la tarda mattinata.

Di Grey