L’albero della vita, moltissime sono le storie riconducibili a questo potente simbolo.  Religioni e culture che seguono una propria ideologia sul significato dell’albero che collega  il mondo terreno a quello spirituale, oppure alla rappresentazione dell’uomo che riesce a trovare la vera spiritualità e così via.

 

Ci sono moltissime informazioni su libri, testi, ovviamente anche online che parlano appunto del significato e le credenze collegate all’albero della vita. È possibile vedere dei film (anche famosi) che ne fanno riferimento, magliette con impresse sopra immagini, gioielli e altro ancora. Scopriamo alcuni significati dell’albero della vita.

Albero della vita: alcuni significati a esso riconducibili

Nella mitologia nordica l’albero della vita è avvolto da una storia a dir poco incredibile. Questa fa aumentare l’interesse di chiunque ne senta parlare. Sono quei racconti in cui ci si aspetta di conoscere delle risposte ma nella maggior parte delle volte aumentano le domande! Come dicevamo nella mitologia nordica è conosciuto come l’Yggdrasil. Si tratta niente di meno dell’albero cosmico, la cui chioma è destinata come dimora degli Dei. Il tronco è in pratica un portale, una strada per meglio dire che unisce il nostro mondo (inferiore) a quello degli Dei (mondo superiore). Le radici ovviamente non sono state dimenticate, infatti queste si espandono fino a raggiungere tre realtà molto differenti. Per la precisione: il mondo degli Dei inferiori, il Regno dei Giganti del Ghiaccio e il Regno dei morti.

 

Oro, argento e gioielli preziosi possono raffigurare l’albero della vita, sia per volere di un cliente che per conto di un’azienda che ha deciso di usare questa figura rinomata ovunque. Come appunto per l’anello con albero della vita. Infatti chi non conosce l’albero della vita, gli basta sentire una storia o due per essere subito catturato dalla sua magia, o per meglio dire dalle teorie e pensieri che vi sono correlati. Inoltre pensare anche solo per un secondo che il mondo e altre dimensioni possono essere collegate tutte da un’unica cosa (l’albero della vita) è veramente affascinante. Le leggende e i racconti dedicati all’albero della vita insegnano proprio questo dopotutto.

 

Un uomo che cerca la vera spiritualità, può decidere di scalare i rami dell’albero della vita. Questo è un altro messaggio che arriva dritto al cuore e la mente. Nonché forse il significato delle persone che cercano sempre di migliorarsi e raggiungere con la mente un altro piano.

Di Grey