Quando si parla di abbigliamento e accessori di seconda mano bisogna fare delle precise distinzioni, proprio come i prodotti nuovi, non tutto è uguale e ci sono delle precise differenze per quanto riguarda il livello di qualità.

Diversi livelli di usato e seconda mano

Si parte infatti dall’usato di bassa qualità che comprende principalmente abiti smunti, rovinati e di bassissima qualità. Lo step successivo comprende prodotti di media qualità e poi quelli di alta qualità. Si parla di vintage per indicare invece abbigliamento di qualità ancora più alta. Infine, c’è l’usato di lusso che comprende borse, accessorie e indumenti dei grandi brand della moda. Si tratta di prodotti in grado di conservare a lungo nel tempo il loro  valore. Anzi, spesso lo aumentano perché certi pezzi diventano ancora più introvabili. Anche se i marchi della moda fanno delle riedizioni, l’originale resta inarrivabile, un vero e proprio oggetto del desiderio per i collezionisti ma non solo.

Chi è appassionato di moda sa benissimo che ogni look può esser impreziosito da un pezzo vintage unico e originale. Anche un indumento preso ai banchi del mercato o nelle grandi catene di abbigliamento a poco prezzo può diventare chic e trendy se abbinato a un pezzo come può esser una borsa, un foulard, un paio di scarpe o simile vintage.

Ci sono sempre più negozi che si sono specializzati nella ricerca di pezzi usati e di qualità ma soprattutto sono in crescita quelle dal lato della domanda. Infatti, bisogna sempre guardare i due alti del mercato: le richieste di abbigliamento e accessori vintage di lusso aumentato di gran numero perché tantissime persone sono disposte a fare questo tipo di investimento.

Per tale motivo, è molto conveniente per chi in casa ha una vecchia borsa di pelle firmata tenuta in modo impeccabile rivenderla. Si assicura un ottimo guadagno e un’entrata economica senza precedenti senza dover fare praticamente nulla di particolare.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.comprousatomilano.com

Di Grey