Se sei alle prese con le ristrutturazioni edili Roma allora scegli anticipo lo stile che desideri alla fine per avere una casa rimessa a nuovo di grande impatto.

Lo stile classico

Uno stile che è molto adatto a tutti è il classico. È la soluzione che fa per te se sei alla ricerca di una soluzione che risulti duratura nel tempo, oltre le mode passeggere del momento. Scegli mobili e pavimenti in tinte neutre come frassino.

Il minimal moderno

Lo stile moderno è quello che oggi va per la maggiore e la parola d’ordine in questo caso è essenziale perciò opta per mobili minimal e senza troppi fronzoli. Questo vuol dire che la superfice dei mobili deve essere liscia e senza interruzioni, anche senza maniglie per creare la massima continuità. Durante le ristrutturazioni edili Roma fai abbattere una parete per unire cucina e zona living e avrai un modernissimo open space.

Un tocco rustico

Il rustico è quello che stai cercando se ami uno stile un po’ “cassa della nonna in campagna”. Cura bene le pavimentazioni e fatti posare dagli esperti della ristrutturazione il parquet in legno scuro e le piastrelle in cotto in cucina, dove avrai una cucina in muratura. Se non sai come realizzare le parti in muratura senza dover fare troppi lavori e ricorrere a malta e mattoni, chiedi agli operai di usare il cartongesso per realizzare il tuo personalizzassimo progetto.

Le ispirazioni nordiche

Lo stile nordico è molto in voga grazie a una celebre catena di arredo che propone soluzioni per vivere al meglio anche i piccoli spazi con mobili polivalenti, principalmente in legno sbiancato, che dà l’impressione di avere uno spazio maggiore. Il legno la fa da padrone ma per risparmiare puoi anche usare mobili solo rivestiti e pavimenti in laminato invece che parquet.

Lo shabby chic

Se ami il restauro e il recupero dei mobili, allora arreda la tua casa ristrutturata con lo stile shabby chic. un must son le sedie spaiate in cucina oppure metti a nuovo una vecchia scala di legno come porta asciugamani in bagno.

Di Grey