Rendere più funzionale

Sono moltissimi gli interventi di ristrutturazione casa Roma che permettono di avere una casa più funzionale, eliminando elementi poco pratici come può essere la vasca da bagno in muratura. Basti pensare ai lavori di rifacimento dell’impianto elettrico che permettono di montare nuove prese elettriche eliminando quelle vecchie prese con cui si doveva sempre utilizzare un riduttore di corrente o una presa multipla per poter utilizzare gli elettrodomestici più comuni come televisione, aspirapolvere, phon etc. Dopo i lavori di rifacimento che comprendono anche l’impianto elettrico di certo la funzionalità aumenta.

Stare al passo con i tempi

Chi ristruttura la casa ha poi uno stile più al passo con i tempi con pavimenti nuovi e arredi più moderni che permettono. Qualsiasi sia lo stile preferito, lo si può realizzare in modo davvero semplice dopo la fase di ristrutturazione casa Roma che va eseguita avendo ben presente il risultato che si vuole ottenere. Oltre all’arredo che viene reso più moderno, stare al passo coni tempi può anche significare introdurre delle soluzioni domotiche per poter controllare la casa e le sue apparecchiature con un tablet o smartphone anche a distanza cioè direttamente dell’ufficio, per esempio.

Accedere alle detrazioni fiscali

Chi avvia una regolare ristrutturazione casa Roma ha la possibilità di accedere le detrazioni fiscali previste dalla legge finanziaria anche per quest’anno per poter recuperare ben il 50% di quanto speso. Basta presentare in sede di dichiarazione dei redditi tute le fatture sostenute con il loro regolare pagamento per avere indietro il 50% della somma totale nel giro di 10 anni.

Aumentare il valore

Le operazioni di ristrutturazione hanno il vantaggiò di aumentare il valore della casa cosa perfetta se si pensa di venderla o affittarla così da aumentare il prezzo. Si può infatti ricevere un prezzo maggiore per una casa ristrutturata oppure aumentare la richiesta dell’affitto. Non solo per questo scopo, ma avere un immobile più moderno e funzionale significa avere un investimento maggiore nel proprio portafoglio.

Di Grey