4 idee per liberarti dei topi

I bocconi avvelenati

Mentre dei bocconi avvelenati per i topi è un sistema molto usato ma devi tenere presente che il topo non muore subito e potrebbe infilarsi in qualche buco senza che tu riesci a trovarlo perciò resti con l’odore del topo morto per un bel più. Inoltre, il boccone avvelena solo un topo e il suo nido resta intatto. Meglio evitare questo sistema, come consigliato dalla ditta di derattizzazione a Roma, se hai degli animali domestici.

I pesticidi

Il sistema del pesticida è quello che risulta più efficacie in assoluto poiché colpisce anche il nido dove sono presenti al maggior parte degli adulti nonché i nuovi nati che se non vengono eliminati possano dare il via a una nuova infestazioni. I pesticidi sono prodotti chimici che possono risultare tossici per animali domestici, bambini nonché adulti perciò è bene che siano maneggiati solo dagli esperti della derattizzazione a Roma. nel caos in cui casa tua fosse molto infestata, il pesticida potrebbe essere sparso per via aerea e sei costretto a star via di casa anche 48 ore per evitare problemi.

Le trappole

Un sistema che potrebbe sembrare un po’ più umano è la trappola che va messa lungo i percorsi abituali dei topolini, i quali si muovono sempre lungo le stesse strade. La trappolala cattura il topo e dopo puoi andare a liberarlo in un posto più adatto a lui, come la campagna. Il problema della trappola è che cattura un topo per volta e non agisce sull’intera colonia che resta pressoché intatta. Se hai una grande infestazione purtroppo è un metodo no molto efficacie.

La lotta biologica

Una possibile mossa per evitare la proliferazione di topi, soprattutto se abiti in campagna e hai una cantina molto ampia, è adottare il sistema della lotta biologica, prendendo un gatto che è il nemico numero uno dei topi, infatti in passato si tenevano i gatti in casa non perché fossero belli o di compagnia ma proprio per allontanare i piccoli roditori. Tieni però presente che i gatti oggi sono in casa a poltrire e se vuoi un cacciatore devi abituarlo in modo diverso.