Inizia facendo ordine

Come prima cosa, se vuoi rendere più facile le operazioni di trasloco, inizia prima della data anche un mesetto prima a fare ordine tra le tue cose. Tieni presente che tutto quello che hai dovrà esser imballato e spostato perciò sfoltire e liberarti delle cose inutili è una cosa da fare per velocizzare il tutto. Elimina libri, cd e dvd donandoli alla scuola, alla biblioteca o simili. Anche il guardaroba sarebbe da mettere in ordine: regala gli abiti usati che non metti alla Caritas o simili oppure portali in discarica.

Come riempire gli scatoloni

Gli scatoloni non possono mai mancare durante i traslochi perciò vedi di procuratene alcuni per poterli riempire con tute le tue cose che devono essere portate in casa nuova. Otre agli scatoloni, prendi dello scotch da pacchi per montare la scatola, facendo anche più passate sul fondo coì da rinforzarlo. Metti gli oggetti più pesanti in fondo e in cima quelli più leggeri, ricordando di segnare il senso in cui deve essere alzata la scatola. Puoi scrivere direttamente sulla scatola che cosa c’è dentro in breve, oltre alla stanza in cui va portato. Ricorda di non mischiare mai gli oggetti, perciò tutto il contenuto della scatola deve appartenere a una stanza sola, altrimenti fai confusione.

Come imballare i vestiti e gli abiti

Non puoi usare i soliti scatoloni anche gli abiti e vestiti perché altrimenti questi si sporcano e ti tocca rilavarli e sitarli inca sa nuova. Un trucco molto utile per traslocare i tuoi abiti è usare le valige, i trolley e i borsoni che hai. Puoi anche fartene prestare da aprenti per portare a termine queste operazioni. Gli indumenti che hai piegato nel cassetto vanno messi direttamene in valigia così sono ben protetti. Per quanto riguarda gli abiti nell’armadio, ti basta prendere i sacchi di plastica e inserire gli abiti, tenendo la gruccia sul fondo in maniera che il sacco protegga dallo sporco.

Per prenotare subito un appuntamento, clicca qui www.traslochimilanoeprovincia.it

Di Grey