Quando si arreda la casa è importantissimo curare minimo dettaglio al fine di ottenere un’estetica molto curata che risulti piacevole e armoniosa. Infatti, chi inserisce nell’ambiente un dettaglio che non c’entra molto, rovina l’intero concept. Quindi alcuni consigli per arrivare in modo corretto gli stili che oggi si vedono di più cioè il shabby chic, l’industrial e il minimal moderno.

Il minimal moderno

L’arredo moderno oggi si caratterizza soprattutto per un certo minimalismo, sia nelle forme che nei colori degli arredi. Ci sono pochi decori e fregi per mobili e pensili e si punta tutto su colori basic da scaldare qua e là con una tinta più sgargiante.

Si tratta di un argomento abbastanza semplice da realizzare se si tiene conto di queste caratteristica di partenza, indispensabili per raggiungere il risultato desiderato. Non è di sicuro la scelta giusta per chi è disordinato poiché in giro devono esserci pochi decori e ninnoli.

In questo caso, dettagli che aiutano nel raggiungere l’obiettivo sono gli infissi e serramenti in pvc Milano dalla tinta unica facili da abbinare senza alcun tipo di problema.

Lo shabby chic

Ancora resistono le tendenze di abbinare legno anticato a altri elementi di recupero o che sembrano tali. In questo caso, si utilizzano anche colori pastello. Per completare l’arredo in modo piacevole e autentico è meglio preferire dei profili per finestra in legno, l’elemento che la fa da padrone in questo contesto. Meglio sempre scegliere un’essenza di legno unica per mobili, pavimenti, porte e anche infissi. Se i legnami sono troppo diversi, si vede lo stacco e potrebbero risultare poco piacevole alla vista.

L’industrial

Uno stile d’arredo industrial predilige l’abbinamento di soluzioni iper moderne e materiali insoliti come la pietra viva e il metallo. Ristorazione deve arrivare dai loft newyorkesi ricavati all’interno di vecchi capannoni industriali.

Per ottenere un ambiente dallo stile perfetto e curato in ogni minimo dettaglio conviene utilizzare degli infissi in alluminio, visto che il metallo piuttosto presente in un arredo di questo tipo.

Di Grey